inlingua.it
Welcome to inlingua Ancona
license
spacer
facebook

Il nostro STAFF

Angela - docente di Inglese

 

La Docente Angela insegna presso la sede inlingua di Ancona esattamente dal 1986. Un rapporto solido e stabile, al punto da considerare la scuola come una seconda famiglia.

Allo stesso modo Angela instaura rapporti duraturi anche con gli allievi che, come spesso accade, iniziano un corso base fino a raggiungere i livelli più alti. E questo è per la scuola motivo di grande soddisfazione.

Angela è uno dei nostri insegnanti più amati e grazie alla sua professionalità e all'addestramento inlingua riservato al personale docente, lavora con entusiasmo sia con i privati che con le aziende che scelgono come partner la scuola inlingua Ancona.

Jackie - docente di Inglese

Dopo diverse esperienze lavorative, dott. Jackie approda presso la scuola inlingua, dove ormai lavora da più di 10 anni.

Laureato in lingua e letteratura inglese e arricchito da un bagaglio di esperienze in giro per il mondo, Jackie è molto sensibile alle problematiche linguistiche di chi non è di madrelingua inglese: dalle situazioni quotidiane a quelle accademiche o commerciali più specifiche.  

Jackie è estremamente motivato e attento alle necessità del gruppo e del singolo allievo e, soprattutto, incoraggia un atteggiamento positivo verso l'apprendimento.

Milly - docente di Inglese

 

Liam - docente di Inglese

 

Claudia - docente di inglese 

 

 

Sara - docente di Inglese

Sara è madrelingua inglese e francese ma parla anche lo spagnolo e il tedesco.

Nata e cresciuta in Québec, Canada, si è laureata sia in giornalismo che in scienze politiche.

Dopo aver lavorato da giornalista sia in Quebec che a Praga, si sposta in Messico.

Qui scopre il piacere di condividere con i suoi allievi l'esperienza di apprendere una nuova lingua, lavorando come insegnante di inglese e francese in una scuola privata.

Dopo il trasferimento ad Ancona, la sua passione per l'insegnamento la porta nella squadra di inlingua a novembre del 2013. 
La sua esperienza internazionale nella comunicazione e nelle relazioni umane ne fanno un insegnante particolarmente attenta ai bisogni degli studenti.

La sua sensibilità le consente di adattare lo stile d'insegnamento in base alle caratteristiche dei singoli e dei gruppi. Ora sta imparando l'italiano.

Monica - docente di Spagnolo

Mónica Gutiérrez de la Fuente si è laureata in Scienze della Communicazione (Giornalismo) all'Università Complutense di Madrid e ha succesivamente conseguito l´abilitazione per l'insegnamento dello spagnolo per stranieri.

Viene da Valladolid (città dove si parla il "castellano" più corretto secondo la "Real Academia de la Lengua Española") e attualmente risiede ad Ancona.  

Ha esercitato la professione di giornalista per diversi media e ha lavorato come Community Manager presso alcune ONG.

Come professoressa di spagnolo ha lavorato con gli alunni Erasmus delle Università di Valladolid e Madrid.

Yannick - docente Francese

Yannick è francese ed ha ottenuto il diploma di maturità presso una prestigiosa scuola superiore francese.

In seguito, ha continuato l'apprendimento dell'italiano e dell'inglese presso l'Università Stendhal di Grenoble, in cui ha studiato il sistema scolastico e seguito una formazione per l'insegnamento del francese agli studenti stranieri.

Durante il periodo universitario, Yannick ha frequentato ambienti multiculturali, cosa che gli ha reso più facile la comprensione delle altre culture e delle altre lingue.

La sua filosofia dell'insegnamento è molto semplice: tutto passa attraverso l'apprendimento con madrelingua e l'esperienza pratica.

Ama una formazione "full immersive", in cui il corso viene arricchito e completato personalmente tramite viaggi, ma anche virtualmente tramite l'uso dei multimedia.  

Secondo Yannick, nessuno studente dovrebbe essere lasciato indietro durante le lezioni perchè imparare una lingua non è una maratona, ma una gradevole passeggiata da fare tutti insieme.

Yannick vive in Italia da sette anni ed ha maturato un'esperienza di traduttore presso l'Arcidiocesi di Urbino-Urbania-Sant'Angelo in Vado.

Haris - docente Greco

Insegnante di Greco moderno, traduttore ed interprete ufficiale per le Autorita Italiane, è anche poeta e scrittore.

Membro dell’Accademia di Scienze e Lettere “Angelica Costantiniana” è attualmente docente di lingua greca presso alcune scuole della regione Marche (dove risiede) ed è iscritto all’Albo dei Periti e Consulenti del Tribunale di Ancona. E' stato consulente per molte società italiane nel campo dei servizi e dei trasporti stradali, marittimi ed aerei, collaborando costantemente con le Autorità italiane di cui è anche interprete e traduttore ufficiale. In particolare, ha svolto un importante ruolo direttivo in una società all’interno della Stazione Marittima di Ancona. È Presidente dell’associazione di promozione sociale “PiGrecoZen”, con sede ad Ancona, che promuove lo scambio culturale tra Italia, Grecia e Giappone. Appassionato di musica, pittura e letteratura, ha partecipato a diverse mostre d’arte collettive, ma soprattutto ha ottenuto premi e riconoscimenti per l’attività di poeta e per quella di scrittore (ha, infatti, pubblicato lo scorso anno un romanzo storico-filosofico dal titolo “MP213 Tokyo Salonicco-Il volo della Verità”, ed i suoi versi appaiono nel volume “Poeti contemporanei 82” edito nel 2012).

Dagmar - docente di Tedesco

Dagmar vive da molti anni in Ancona e fa parte dello staff di inlingua dall'inizio.

Dopo aver conseguito il diploma per traduttrice e interprete al Sprachen-und Dolmetscher Institut di Monaco di Baviera si è trasferita in Italia e ha cominciato la sua attività professionale come traduttrice, interprete ed insegnante della lingua tedesca presso inlingua ancona.

Ama molto la natura, la musica classica e l'arte.

Dipinge sul vetro e ha partecipato a varie mostre, allestendo anche nell'aprile 2010 una personale nell'Atelier dell'Arco Amoroso in Ancona.

Sara - docente di Italiano

 

Rosalba - docente di Italiano

 

Giulia - docente di Cinese

facebook
Social Media
spacer
facebook