corsi di lingua per bambini e ragazzi

Corsi inlingua per bambini e ragazzi

Da 50 anni i corsi di inglese per bambini e ragazzi inlingua sono uno strumento per costruirsi un futuro migliore.

Costruisci il futuro di tuo figlio!

Da 50 anni i corsi di inglese per bambini inlingua sono uno strumento per costruirsi un futuro migliore.

Vostro figlio può imparare in un ambiente sereno, giocoso e divertente. L’obiettivo non è solo insegnare l’inglese, ma coinvolgere e impegnare l’allievo portandolo ad apprendere la nuova lingua come un riflesso naturale di quello che fa in classe.

I nostri corsi di inglese per bambini e ragazzi ad Ancona sono a numero chiuso con massimo 8 allievi e sono organizzati seguendo due criteri: l’età e il livello di conoscenza della lingua.

Ciò significa che in primo luogo, quando si formano le classi, abbiamo cura che siano omogenee sotto il profilo anagrafico, integrando bambini e ragazzi delle stesse fasce d’età, in modo da avere il medesimo ritmo di apprendimento e una adeguata capacità di socializzazione. In secondo luogo ci accertiamo che i nostri piccoli studenti abbiano lo stesso livello di conoscenza dell’inglese al fine di comporre classi linguisticamente omogenee.

docenti madrelingua che seguono i nostri corsi sono accuratamente selezionati tra i nostri insegnanti in base alla loro capacità di comunicare e interagire con i più piccoli. La passione verso l’insegnamento ai bambini e ragazzi è pertanto la prima caratteristica che ricerchiamo, unita ad una profonda conoscenza delle tecniche di insegnamento. Per perseguire gli obiettivi di crescita del ragazzo, inlingua utilizza un metodo diretto e comunicativo.

Diretto: i docenti parlano in inglese sin dalla prima lezione, al fine di insegnare agli studenti a parlare e pensare direttamente nella nuova lingua, saltando la traduzione.

Comunicativo: durante le lezioni l’accento è posto sull’impiego attivo della lingua, spingendo i nostri allievi ad utilizzare immediatamente quanto appreso in classe.

L’Istituto inlingua Ancona realizza diversi tipi di corsi di inglese per bambini e ragazzi:

  • Corsi di inglese per bambini con programma esclusivo English Bubbles (8-10 anni)
  • Corsi di inglese per bambini con programma esclusivo English Junior (10-12 anni)
  • Corsi di inglese per ragazzi con programma esclusivo English Go World (12-14 anni)
  • Corsi di inglese per ragazzi con programma English Teen e materiali didattici editi da inlingua International (14-18 anni)
  • Corsi di inglese per bambini con ottenimento di certificazioni Cambridge (o altri) 
  • Corsi di lingua per bambini con programmi di recupero scolastico o potenziamento