Il modo migliore per imparare una lingua in breve tempo è associare pratica e teoria, ossia fare regolarmente conversazione con persone madrelingua. Non tutti però hanno la possibilità di trasferirsi all’estero per lunghi periodi.

Chi intende perfezionare la conoscenza di una lingua senza assentarsi per troppo tempo da casa, può ricorrere a un viaggio studio.

I viaggi studio inlingua prevedono corsi di una o più settimane definiti in base all’età e al livello di preparazione dei partecipanti, da poter svolgere in qualsiasi periodo dell’anno.
Chi desidera migliorare il proprio inglese, tedesco, francese o spagnolo può scegliere tra corsi per ragazzi e per adulti, o un programma di studi dedicato ai professionisti.

Alcuni corsi prevedono l’accesso a lezioni individuali e la possibilità di creare un piano di studi su misura delle proprie esigenze (combinando lezioni individuali e di gruppo), in alternativa sono previsti dei corsi di gruppo in cui essere inseriti e potere così fare amicizia con persone da tutto il mondo.